In questo periodo così particolare che stiamo vivendo, non si poteva non affrontare un tema così delicato come quello dei bambini che si sono ritrovati da un giorno all'altro a vivere una situazione per tutti nuova e per certi versi surreale.
Dopo un primo momento in cui sembrava quasi di essere in una lunga vacanza, hanno dovuto capire e accettare delle regole nuove e una quotidianità stravolta, che li ha limitati nelle consuete attività.
Qui di seguito troverete un link della diretta "bambini in quarantena", uno degli appuntamenti di "un caffè alla salute live" che il Centro di Riabilitazione Kinesport Fisioterapia di Castellana svolge in diretta facebook.
Troverete degli interessanti spunti da un punto di vista medico, con l'intervento del Dott. Domenico Sinesi pediatra/medico dello sport, didattico con la docente dell'infanzia Antonella Giuliano ed emotivo col mio intervento.
In particolare mi sono soffermata sulle emozioni più comuni che i bambini vivono in questo periodo, sui possibili segnali d'allarme, di disagio emotivo e sull'adattamento al ritorno alla vita "normale".
Clicca qui per seguire la diretta: https://www.facebook.com/kinesportfisio/videos/2523867094544787
Nessun commento:
Posta un commento