CHI SONO






Sono una Psicologa, laureata in Psicologia Clinica e della Salute, specializzata in Psicoterapia Umanistica - Bioenergetica. Ho scelto questo indirizzo professionale perché, come ogni giorno scegliamo l’abito col quale ci sentiamo più a nostro agio, così ho scelto per la mia professione.

Sono appassionata di sport, quindi di ciò che riguarda da un punto psicologico l’atleta, lo sportivo o chi fa parte di questo  settore. In questo ambito ho potuto sperimentarmi attraverso le mie tesi di laurea e attraverso una formazione specifica.

Mi piace lavorare con i bambini e gli adolescenti, avendo esperienza in questo campo e nell'ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Mi occupo inoltre di disabilità, ho attuato un progetto di inclusione sociale rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni circa, presso l'Associazione Onlus "Fiorire Comunque" a favore dei disabili.

Ho volto il tirocinio formativo presso il S.e.r.D.  (Dipartimento delle dipendenze patologiche) di gioia del Colle e presso il Consultorio Familiare di Polignano a Mare e precedentemente ho ampliato la mia esperienza formativa presso il Servizio di Oncologia Medica come volontaria presso l'I.R.C.C. "de Bellis" di Castellana Grotte.

Presso quest'ultimo ente ospedaliero, attualmente svolgo un servizio di consulenza psicologica U.R.P. (Ufficio relazioni con il pubblico).

Mi occupo in generale del benessere delle persone in un’ottica di integrazione fra mente e corpo, seguendo la matrice umanistica-bioenergetica che utilizza anche tecniche di consapevolezza corporea.

Il mio proposito è quello di accompagnare la persona in un viaggio ci consapevolezza, di conoscenza di sé, aiutandola a scoprire e avere gli strumenti giusti per vivere al meglio le difficoltà e in generale la quotidianità nel modo più sereno possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

LA LEGGEREZZA NEL GIOCO: DAI SPAZIO ALLA TUA PARTE BAMBINA

  Dentro ogni persona c’è una parte bambina. Anche tu sei stato bambino e dentro di te questa parte esiste ancora. Penso alla parte “bam...